Regali Natale Ecosostenibili Da Fare In Questa Stagione

by Francis John
24 views

Siete alla ricerca dei migliori regali natale ecosostenibili da fare in questa stagione? Beh, potete smettere di preoccuparvi perché abbiamo raccolto i regali natale ecosostenibili più venduti da regalare in questa stagione, in modo che possiate acquistare i regali senza problemi e possiate godervi lo shopping online quanto volete.

 30+ Regali natale ecosostenibili

Scatola solida

NAE Antica Erboristeria Naturale Confezione Regalo...

Un set che comprende uno shampoo solido, un sapone dedicato al corpo e un sapone per il viso. Nella scatola NAE Naturale Antica Erboristeria c’è anche un astuccio per conservare i prodotti. Un regalo perfetto per un’amica che ama il mondo della bellezza e del bio.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Matite vegetali

Sprout Matita | Edizione Spread the Love | Matite...

L’amica che annota tutto sul diario e scrive senza sosta, amerà sicuramente questo kit di 5 matite di grafite. Una volta troppo corte per essere utilizzate, possono essere piantate e poi viste germogliare.È uno dei migliori regali ecologici natale.

Acquista su Amazon

Borsa in iuta

LMIX Borsa Juta Naturale Portatile Riutilizzabile,...

Una maxi shopper è l’accessorio di cui tutte abbiamo bisogno, impossibile da negare. Perfetta in previsione delle prossime vacanze estive dove farà tendenza in spiaggia, fino a diventare un mai più senza per la spesa di tutti i giorni.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Shampoo solido

Shampoo Solido Artigianale e Naturale 55 g -...

Carino, colorato e sostenibile: questo shampoo solido è un piccolo pensiero, perfetto anche per le coccole dell’ultimo minuto. Perfetto per la sorella dai capelli vivaci che ama testare e provare nuovi prodotti per la sua routine di cura dei capelli.È uno dei migliori regali ecologici natale.

Acquista su Amazon

Portafoglio in sughero

Portafoglio Uomo Vegano in Sughero, Blu e Marrone,...

Un portafoglio non è mai un regalo scontato e la versione in sughero è l’alternativa sostenibile che stavate aspettando. Ecologico e green è la soluzione perfetta per il fidanzato sempre attento all’ambiente.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Shampoo barba solido

Officine della Barba COCCA - Il Primo Shampoo...

La cura della barba è fondamentale nella routine maschile e cosa c’è di meglio di un sapone solido dedicato alla routine della barba? Piccolo e significativo: il primo passo verso una vita senza acqua e più verde.È uno dei migliori regali ecologici natale.

Acquista su Amazon

Sciarpa di bambù

JOPHY & CO. Sciarpa Donna Uomo Elegante Leggera...

Una sciarpa non può e non deve mancare sotto l’albero di Natale. Optare per un filato di bambù non solo garantisce uno stile unico e un filato morbido e piacevole da indossare sia in inverno che in autunno.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili. È anche un grande feste regali natale lui lei.

Acquista su Amazon

Rasoio di legno

Rasoio di sicurezza di Sapiens - Rasoio a mano per...

Un salto nel passato e un regalo dall’allure vintage: questo rasoio permette una delicata rasatura manuale del corpo, ma anche del viso. Un accessorio eco-sostenibile, progettato per essere a zero rifiuti, eco-responsabile. Chi lo riceve non può che rimanere stupito.È uno dei migliori regali ecologici natale.

Acquista su Amazon

GiocaMais

PlayMais Mosaic Little Kit per Costruzioni da 3...

L’immaginazione dei bambini è uno strumento da stimolare ogni giorno e PlayMais è un perfetto prodotto naturale biodegradabile al 100%, realizzato con mais, acqua e coloranti alimentari. Può essere tagliato e pressato e attaccato ad altre superfici come vetro, carta, cartone: basta inumidire i singoli pezzi e poi creare composizioni e disegni.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Gioco in legno

MIlaniWood- Palazzo Pazzo Gioco in Legno, MWD-PPZ

Destrezza manuale e percezione tattile: questo giorno in legno made in Italy e certificato FSC è il gioco destrutturato perfetto per i bambini dai 18 mesi a interpretare. Perfetto come regalo per entrare in contatto con i materiali naturali e costruire torri altissime.È uno dei migliori regali ecologici natale.

Acquista su Amazon

Mini mercato

Clementoni Minimarket, Gioco Creativo in Cartone...

I giochi di ruolo e di imitazione sono alla base dello sviluppo dei bambini. Per questo il minimarket in carta riciclata, firmato Clementoni, è il regalo perfetto per rispettare l’ambiente e crescere al meglio.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Trattore di canna da zucchero

Dantoy Bio-Toy Playset - Set di Giocattoli...

È uno dei migliori regali ecologici natale. Forse non tutti sanno che la canna da zucchero è una pianta sostenibile che riduce le emissioni di carbonio. E, inoltre, permette di creare giocattoli durevoli e sostenibili grazie alla combinazione con bioplastica vegetale riciclabile al 100%.

Acquista su Amazon

Dischetti struccanti in bambù

Dischetti Struccanti Lavabili Bambù 12 Maxi...

La nostra lista si apre con un’idea regalo ecologica e molto utile per lei: i dischetti struccanti in bambù di Am no limit trade. Si tratta di un set di quattro dischetti esfolianti per il viso e otto dischetti lavabili. Se i primi sono ideali per creare un vero e proprio trattamento scrub per il viso, i secondi sono più morbidi e delicati, indicati sulle pelli sensibili o sul contorno occhi.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Sono lavabili e quindi riutilizzabili, 100% ecologici e profumati alla lavanda.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

NAE Scatola solida

NAE Antica Erboristeria Naturale Confezione Regalo...

Perfetto come regalo di Natale ecologico per le amiche ma anche per se stesse o per le mamme, il cofanetto solido NAE è una confezione regalo ecologica certificata da Ecocert Greenlife. Il cofanetto contiene uno shampoo solido riparatore da 85 gr con estratti di oliva e basilico biologici, un sapone corpo freschezza da 100 gr con estratti di timo e rosmarino e un sapone viso da 78 gr che rimuove le impurità dal viso e lo protegge.È uno dei migliori regali ecologici natale.

Oltre ai cosmetici, c’è anche una borsa in lino e cotone per conservare i prodotti.

Acquista su Amazon

Borsa da donna in iuta

My Custom Style Borsa shopper Juta beige 45x35x15...

Tra i regali eco-sostenibili per Natale è possibile considerare anche la proposta green di My custom style, ovvero una shopper in juta, ideale anche come borsa da sfoggiare ogni giorno.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Si tratta di un tessuto riciclabile e biodegradabile, con un basso coefficiente di estensibilità e particolarmente resistente alla trazione. Durevole nel tempo, quindi, è possibile scegliere anche l’opzione di personalizzazione con ricamo.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Guanti per la pelatura

Stephanie Franck Beauty 3 Guanti per Peeling in...

Perfetto come idea regalo per lei o come regalo di Natale per le amiche, questo set di tre guanti peeling di Stephanie Franck Beauty è ecologico e rispettoso dell’ambiente. Si tratta infatti di guanti in canapa e spugna vegetale di Luffa, ideali per esfoliare la pelle, eliminare le impurità e i peli incarniti.È uno dei migliori regali ecologici natale.

Possono essere utilizzati anche a secco prima della depilazione per rimuovere le cellule morte e ottenere una pelle più liscia, morbida e levigata.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Portafoglio da uomo in sughero

Corkor Portafoglio Uomo di Sughero Porta Documenti...

Un regalo ecosostenibile per lui da valutare a Natale è il portafoglio in sughero Corkor. Realizzato al 100% in sughero, è una soluzione morbida al tatto ma resistente a lungo termine. Può contenere da 6 a 12 carte grazie agli scomparti dedicati; oltre allo scomparto per le banconote e alle due tasche portaoggetti.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Certificata FSC, è realizzata a mano senza tagliare o danneggiare la corteccia degli alberi.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Shampoo barba uomo

Man's Beard – Sapone esfoliante al latte di...

Tra le idee regalo ecosostenibili per lui da prendere in considerazione a Natale c’è anche lo shampoo barba uomo. Si tratta di un cosmetico studiato per aiutare la barba a crescere in modo naturale ed eliminare peli incarniti e impurità. Realizzato con latte di capra alpina e noccioli di albicocca, la formulazione è priva di parabeni, ftalati, EDTA e fenossietanolo.

Pulisce in profondità e ammorbidisce la barba in modo naturale ed è delicato sulla pelle.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Bambaw, rasoio ecologico

Rasoio donna | Rasoio di sicurezza | Rasoio corpo...

Il rasoio di sicurezza Bambaw è ecologico ed ecosostenibile, con un manico interamente realizzato in bambù. Le parti metalliche, invece, sono progettate per durare a lungo e, in generale, tutti i materiali utilizzati sono a basso impatto ambientale.È uno dei migliori regali ecologici natale.

Regalo di Natale ecologico perfetto per gli uomini ma anche per le donne, grazie al peso ideale in grado di garantire una pressione minima durante la rasatura e di mantenere un perfetto equilibrio.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Spazzolini da denti in bambù

Spazzolino Bamboo, 100% Senza BPA Vegan Spazzolini...

Gli spazzolini da denti in bambù Virgin Forest sono un regalo di Natale ecologico perfetto per tutta la famiglia. Si tratta di un set da 10 pezzi con confezione in carta Kraft riciclabile. Colorati e sostenibili, sono pratici ed efficaci come i normali spazzolini da denti.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Le setole aghiformi facilitano la rimozione di placca e tartaro e sono realizzate senza l’aggiunta di Bisfenolo A. Infine, il manico è ergonomico e confortevole.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Bastoncini di miele, pastelli di cera d'api

Honeysticks - Pastelli in 100% Pura Cera d’api...

Un regalo di Natale ecologico per i bambini è il set di pastelli Honeysticks. Si tratta di un set di 12 colori realizzati a mano in Nuova Zelanda con pigmenti atossici e cera d’api ecologica al 100%.È uno dei migliori regali ecologici natale.

Sono resistenti ed ergonomici, al profumo di miele e facili da impugnare: ogni pastello, infatti, è lungo 5,6 pollici per 2,1 di diametro, adatto anche ai bambini che iniziano ad afferrare gli oggetti.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Minimarket di carte per bambini

Clementoni Play Creative Il Mio Minimarket,...

Tra i giochi ecologici per i più piccoli da regalare a Natale c’è anche la proposta di Clementoni, un gioco creativo per bambini dai 4 ai 6 anni. Si tratta di un set per ricreare il proprio minimarket a casa con oggetti di carta, cartone o stoffa.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Dal registratore di cassa in cartone alla frutta e verdura in lana, è un gioco che stimola la creatività e la fantasia, oltre che la manualità.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Gioco di memoria ecologica

Adventerra Games Ecologic Memory Animali in Via...

Tra i regali di Natale ecosostenibili per bambini, una proposta interessante è anche quella di Adventerra . Si tratta di un gioco per bambini dai due anni in su, pensato per sviluppare la memoria sul tema degli animali in via di estinzione.È uno dei migliori regali ecologici natale.

All’interno, 32 maxi-carte attraverso le quali i piccoli possono associare i cuccioli ai loro genitori, imparando il concetto di habitat e stimolando la memoria visiva e la concentrazione. Il gioco è realizzato con materiali riciclabili al 100% e provenienti da foreste controllate e certificate FSC.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Altoparlante in legno

Ecophonic® UNO - Altoparlante Wireless Ecologico...

Un altro suggerimento per regali di Natale ecologici è questo altoparlante in legno Ecophonic per smartphone, disponibile in diversi colori e cerato a mano. Dal design essenziale e minimale, è un oggetto realizzato in legno massiccio certificato FSC e PEFC proveniente da foreste controllate e rinnovabili.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Attraverso questo oggetto è possibile amplificare i suoni fino a 15 dB senza l’utilizzo di cavi o batterie. Adatto a tutti i tipi di smartphone con uno spessore inferiore a 1,2 cm.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Shampoo e balsamo solidi

Shampoo Solido Bio e Balsamo 120 g - Enooso - 100%...

Tra le proposte ecosostenibili da regalare a Natale c’è anche il set di shampoo e balsamo solidi di Enooso, con una formulazione biologica e cruelty-free, senza siliconi né parabeni. La proposta di Enooso comprende due saponi: uno shampoo nutriente con burro di karité e olio di Argan e un balsamo con olio di cocco e cheratina di canapa.È uno dei migliori regali ecologici natale.

Ideali per combattere la forfora, grazie all’apporto di vitamina C ed E, agiscono come emollienti e donano lucentezza e morbidezza ai capelli.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Regali ecologici natale

Set di ciotole in cocco

Set di ciotole di cocco con posate in legno | Set...

Ultimo consiglio da non sottovalutare come regalo di Natale per la casa è il set di ciotole in cocco di Bambaw. Le ciotole sono realizzate con noci di cocco, levigate a mano da artigiani di Bali e trattate con olio di cocco. Il set comprende anche due posate a spreco zero lunghe circa 18 cm.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Il set Bambaw è 100% naturale, privo di sostanze nocive e a impatto zero di CO2.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Bottiglia termica

Sigg Fabulous Aqua Borraccia Alluminio (0,6 L),...

Tra i regali di Natale ecosostenibili non può mancare una bella bottiglia termica, lo strumento che ci permetterà di ridurre (e non solo!) l’uso delle bottiglie d’acqua in plastica. Ci ha scritto uno speciale e possiamo consigliarvi di scegliere un prodotto che sia, impermeabile, che abbia una buona resistenza e facilità d’uso, realizzato in materiale isolante.È uno dei migliori regali ecologici natale.

Tra questi, premesso che esistono molti altri prodotti validi, i tre “campioni”:

Acquista su Amazon

Caraffa filtrante

Brita Marella - Caraffa Filtrante per Acqua, Kit 3...

Una caraffa filtrante può essere definita un prodotto ecosostenibile? Una caraffa filtrante, infatti, produce un rifiuto non facile da smaltire, ma va anche detto che in diversi Comuni l’acqua del rubinetto – per quanto sicura e controllata – potrebbe risultare sgradevole al gusto, a causa del tipico sapore di cloro. Questo è il motivo per cui molti continuano ad acquistare acqua in bottiglia (magari di plastica) ed è qui che viene in soccorso la caraffa filtrante. Questo prodotto può migliorare ulteriormente la qualità dell’acqua e soprattutto il suo sapore.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Tovaglioli e porta tovaglioli

Excelsa Tropical Set 6 Portatovaglioli, Ceramica

Un set di portatovaglioli di stoffa con portatovaglioli è un bel regalo non confezionato se i portatovaglioli sono belli, e un elegante invito a smettere di usare i tovaglioli di carta (o la carta assorbente, che è anche meno bella da vedere). pasto. Online si trovano tovaglioli di vari materiali e colori: ad esempio su Amazon tra i 20 e i 30 euro ci sono questi per cucine rustiche, questi in lino e questi in cotone di vari colori. Per i portatovaglioli, consigliamo questi in legno colorato, questi in ceramica decorata o questi, esotici: il set da 6 costa 26 euro. È importante che siano diversi l’uno dall’altro, in modo che i membri della famiglia sappiano sempre qual è il loro tovagliolo.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Shampoo e lavaggi solidi per il corpo

Lamazuna Solid deodorant palmarosa

er eliminare shampoo, balsamo e lavaggi per il corpo in plastica, è buona norma utilizzare prodotti solidi che non necessitano di contenitori. Sono adatti anche a chi viaggia spesso in aereo perché possono essere messi nel bagaglio a mano. Spesso questi prodotti sono realizzati con ingredienti naturali e quindi sono meno inquinanti quando vengono rilasciati nell’ambiente. Su Amazon ci sono prodotti solidi di ogni tipo (compresi dentifrici e deodoranti) di Lamazuna realizzati solo con ingredienti vegetali.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Una matita perpetua

Matita Perpetua Azzurro Standard. Lapis realizzato...

Forse non sapete che una normale matita può scrivere fino a un massimo di sessanta chilometri. Perpetua, una matita composta per l’80% da polvere di grafite ricavata dagli scarti della lavorazione degli elettrodi industriali, è molto più resistente e duratura e può arrivare fino a 1.120. È stata progettata dalla designer italiana Marta Giardini che nel 2016 ha ricevuto per questo progetto una menzione d’onore al Compasso d’Oro, uno dei premi più prestigiosi nel campo del design industriale. Ha un lato piatto per evitare che rotoli, una gomma colorata sulla parte superiore (è disponibile in diversi colori) e non sporca le mani. Sul sito web del progetto è possibile vedere in tempo reale quante tonnellate di grafite possono essere recuperate. Il costo è compreso tra 5 e 6 euro.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Involucri alimentari in cera d'api

Bee’s Wrap, Set di 3 Involucri, Dimensioni...

Servono a eliminare una volta per tutte la pellicola di plastica trasparente che usiamo per sigillare gli alimenti prima di metterli in frigorifero. Sono riutilizzabili, compostabili (quando sarà il momento, potrete gettarli nell’umido) e abbastanza comodi per chiudere i contenitori e avvolgere gli alimenti. Sono anche molto belli da vedere, con le arnie disegnate sopra: una confezione di 3 fogli di tre diverse dimensioni costa 20 euro. Forse come regalo non sono adatti a tutti, ma per un amico particolarmente sensibile alle tematiche ambientali sì.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Tappetino salvafreschezza

Tappetino Salva Freschezza per Frigorifero, 47 x...

Chi mangia molta verdura ma tende anche a buttarne via parecchia perché ammuffisce molto velocemente ha acquistato un tappetino salvafreschezza per conservare verdura e frutta non confezionata nel cassetto del frigorifero. Ne abbiamo parlato qui e lo riproponiamo come regalo di Natale (sempre per gli amici ambientalisti, che sanno apprezzare un regalo pratico) perché è un ottimo modo per ridurre gli sprechi ed è stato molto apprezzato dai lettori del Post. Il tappetino è realizzato in poliuretano espanso, ha un bel colore verde erba che rallegra subito anche il frigorifero più triste e permette all’aria di circolare sotto gli alimenti che vi vengono appoggiati, dando meno possibilità di ammuffire. Ha un doppio strato: quello superiore su cui appoggiare frutta e verdura è quello meno denso, quello più spesso va posizionato verso il basso. Su Amazon costa 6 euro e 50.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Carbonatori per acqua

Sodastream Gasatore D'Acqua Spirit Mega Pack...

Per eliminare (o almeno ridurre) l’acquisto di bottiglie di plastica di acqua frizzante (per chi la beve), si può iniziare a frizzare l’acqua in casa: basta aggiungere all’acqua che già esce dal rubinetto quell’unica altra cosa necessaria per gasarla, cioè l’anidride carbonica. SodaStream Spirit, il modello base del primo produttore di carbonatori, costa 80 euro. Qui abbiamo parlato dei carbonatori in generale, per farci un’idea e valutare opzioni ancora più sofisticate.È uno dei migliori regali natale ecosostenibili.

Acquista su Amazon

Conclusione

Fare un regalo è sempre un piacere, ma non se finisce in discarica. Ecco cinque idee regalo ecologiche per le festività natalizie. Non si tratta di quello che compriamo, ma di come compriamo. Quando compriamo un articolo, dobbiamo assicurarci che sia fatto bene e in modo sostenibile, in modo che i nostri figli e nipoti possano continuare a godere e a usare ciò che abbiamo acquistato. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, voglio incoraggiare tutti noi a pensare verde quest’anno. I regali che fate ai vostri cari sono importanti, quindi assicuratevi che quest’anno siano sostenibili.

Potrebbe Interessarti Anche