Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

by Leonardo Lorenzo

Abbiamo visto tutti il vecchio adagio secondo cui i soldi non comprano la felicità – e anche se probabilmente è vero, non significa che i contanti non siano utili.

Nel mondo digitale di oggi, tutti vogliamo poter pagare senza dover frugare nelle nostre tasche. Le carte regalo sono un’opzione estremamente conveniente per chiunque voglia acquistare online. Con le carte regalo, tutto ciò che serve è il numero della carta e il nome del destinatario. Tutte le altre informazioni sono già pronte, per cui è possibile risparmiare tempo e fatica acquistando carte regalo al posto dei contanti. È inoltre possibile creare carte regalo con un’ampia varietà di opzioni e disegnarle in base alle preferenze del destinatario.

Siamo tutti alla ricerca di un po’ di denaro contante in più. E se invece poteste darlo ad altri? La carta regalo è perfetta per questo! Le carte regalo offrono grandi vantaggi, possono essere personalizzate e sono un’idea regalo divertente e non monetaria che aiuta a far partire alla grande voi e il destinatario.

7 motivi Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

1- Le carte regalo sono meno costose da acquistare -Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

Sappiamo che le festività natalizie significano spendere molto denaro e, per chi non dispone di un reddito discrezionale elevato, le carte regalo sono un modo per affrontare il prossimo anno senza spendere troppo. Per alcune persone, una carta regalo da 25 dollari è proprio quello che serve per acquistare gli articoli di cui hanno bisogno, come ad esempio nuovi vestiti per la festa in ufficio. Una carta regalo non è solo un’ottima alternativa al denaro contante, ma è anche un’alternativa più economica rispetto all’utilizzo di fondi propri per l’acquisto di un determinato articolo. Ad esempio, se avete bisogno di un nuovo computer per il lavoro, una carta regalo è un’alternativa molto più economica rispetto all’acquisto di un nuovo computer con i vostri soldi. È una situazione vantaggiosa per tutti.

2- Le carte regalo sono più facili da usare – Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

Quando si tratta di fare acquisti, non c’è dubbio: i contanti sono ingombranti. Uno dei motivi per cui la maggior parte delle persone preferisce pagare con la carta di credito è la libertà di scegliere il negozio che preferisce. Tuttavia, c’è un altro motivo per cui si preferisce la carta di credito ai contanti: usare una carta regalo è molto più semplice. Infatti, la transazione non comporta l’uso di contanti e i clienti non devono preoccuparsi di pagare le commissioni. Un altro vantaggio delle carte regalo è che sono facili da trasportare. Ciò significa che se si vuole fare un acquisto veloce, lo si può fare senza doversi preoccupare di trovare un portafoglio.

3- Le carte regalo sono più personalizzate – Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

Regalare una carta regalo è meglio che consegnare del denaro, perché dà al destinatario la libertà di spendere i suoi soldi come vuole, mentre il denaro contante richiede una certa pianificazione e un po’ di attenzione per poterlo utilizzare al meglio. Secondo Psychology Today, le persone che ricevono denaro contante spesso spendono un po’ di più rispetto a quelle che ricevono regali, il che rende le carte regalo un’ottima scelta quando si vuole inviare un messaggio di personalizzazione e considerazione.

4- Le carte regalo sono più facili da vendere – Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

Secondo la National Retail Federation, l’americano medio spende 600 dollari all’anno in carte regalo, e circa il 25% di queste carte regalo non viene mai riscattato. Perché il consumatore medio è così appassionato di carte regalo? Perché sono facili da vendere. Se state vendendo qualcosa, non c’è dubbio che le persone preferiscano ricevere una carta regalo piuttosto che l’oggetto vero e proprio. È la forma di pagamento più facile da ottenere. Quando si cerca di vendere un prodotto, che si tratti di un oggetto fisico o di qualcosa di intangibile come un marchio, è meglio offrire un regalo a scelta e poi procedere con una vendita aggressiva in un secondo momento.

5- I buoni regalo fanno sentire bene i consumatori – Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

Si può capire molto di una persona da come spende i suoi soldi. Spendere denaro per una carta regalo indica che una persona si sente a proprio agio nello spendere quel denaro per se stessa. Ecco perché, secondo una ricerca del Marketing Science Lab della Columbia Business School, regalare una carta regalo per un negozio di vostra scelta fa sentire i consumatori bene con se stessi.

6- Le carte regalo aumentano la fedeltà dei clienti – Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

Quando le persone ricevono una carta regalo invece di contanti, finiscono per risparmiare denaro perché non devono pagare l’articolo in contanti. Molti rivenditori si sono accorti di questo fenomeno. Amazon, Walmart e Macy’s offrono opzioni di carte regalo per gli acquisti. Queste carte regalo hanno solitamente limiti più bassi rispetto alle carte regalo tradizionali. Il punto è che le persone utilizzeranno le carte regalo ricevute in cambio di acquisti.

7- Le carte regalo rendono felici i clienti – Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

Questo è un modo semplice e divertente per incoraggiare i clienti a spendere più di quanto farebbero normalmente. Il segreto è trovare un modo creativo per dare ai clienti una scusa per spendere un po’ di più. Potrebbe trattarsi di un premio per un certo livello di spesa o di un bonus per un certo numero di vendite. Esistono molte opzioni per le aziende online che offrono carte regalo da vendere come vantaggio ai propri clienti.

Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

Tipi di carte regalo – Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

Esistono due tipi principali di carte regalo: Carte regalo prepagate e carte regalo di debito. Le carte regalo prepagate sono quelle che richiedono di essere caricate in contanti. Le carte regalo di debito, invece, consentono di caricarle con i dati della carta di debito. Le carte regalo sono un’opzione ideale per tutti coloro che amano un po’ di denaro extra. L’aspetto migliore delle carte regalo è che possono essere regalate a parenti e amici. Possono anche essere utilizzate per acquistare prodotti nei negozi e online. Se si desidera regalare denaro contante, una carta regalo tradizionale potrebbe non essere l’opzione migliore.

 Vantaggi della carta regalo – Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

  1. Le carte regalo non scadono mai!
  2. Si possono regalare carte regalo per qualsiasi occasione o festività, anche per i compleanni.
  3. Non c’è il rischio di ritrovarsi accidentalmente con dei contanti.
  4. Potrete spendere il vostro denaro nei luoghi che accettano le carte regalo.
  5. Le carte regalo sono un modo comodo e premuroso per dire “grazie”.

Conclusione – Perché le carte regalo sono meglio dei contanti

In conclusione, il denaro contante funziona in modo diverso quando si tratta di dare soldi agli altri. Alla maggior parte delle persone non piace ricevere 10 dollari e doversi ricordare di restituirli. Preferiscono ricevere una carta regalo da 100 dollari per poterla usare in seguito. Se volete regalare qualcosa di speciale ai vostri destinatari, prendete in considerazione le carte regalo. Non solo sono il regalo perfetto per qualcuno, ma possono anche essere utilizzate per qualsiasi occasione e sono sempre apprezzate.

Potrebbe Interessarti Anche