Perché i regali sono importanti per la vostra relazione

by Francis John

Nelle relazioni ci sono due tipi di persone: quelle che fanno regali e quelle che si aspettano regali.

Se state cercando di migliorare la vostra relazione, dovrete iniziare a fare un regalo. Secondo l’esperto di relazioni Dr. Gary Chapman, un regalo è uno dei modi più semplici per attirare l’attenzione di qualcuno e fare una prima impressione positiva. “I regali sono sempre apprezzati, indipendentemente dall’occasione”, dice. “Un regalo premuroso può fare impressione su una donna come nessun anello o auto costosa può fare”. Che si tratti di fiori, di un cesto di cioccolato o di una coppia di biglietti per un evento sportivo, c’è un tipo di regalo per ogni relazione.

In questo post vi spieghiamo perché i regali sono importanti in ogni relazione e come possono essere usati per rafforzare il legame con il vostro partner.

6 motivi per cui i regali sono importanti per il vostro rapporto di coppia

1-I regali aumentano la felicità – Perché i regali sono importanti

Un semplice gesto come fare un regalo può avere un effetto estremamente positivo sulla felicità di una persona. Infatti, un solo regalo può migliorare il rapporto con un amico o un amante. Uno studio condotto dall’Università di Rochester ha rilevato che il solo fatto di ricevere un regalo di 20 dollari può aumentare il livello di felicità di una persona di oltre il 30%. Il motivo di questo fenomeno è dovuto al fatto che spesso le persone si sentono più legate e apprezzate quando ricevono qualcosa.

2-I regali portano a relazioni di qualità superiore: “Perché i regali sono importanti”

Non distribuite un regalo qualsiasi. È preferibile fare un regalo ponderato. Dimostra che siete interessati alla vostra relazione e che volete investire tempo e denaro in essa. Ci sono anche studi che dimostrano che il regalo che fate ha maggiori probabilità di essere ricordato se ha un legame sentimentale con il destinatario. Inoltre, dimostra che si tiene all’altra persona. La persona in questione potrebbe persino capire che stavate pensando a lei quando avete comprato il suo regalo.

3-I regali aumentano il legame: “Perché i regali sono importanti”

Sia che stiate cercando di migliorare il vostro rapporto con una persona cara, sia che abbiate bisogno di sviluppare relazioni migliori all’interno della vostra organizzazione, i regali sono un modo potente per rafforzare i legami. C’è un motivo per cui le persone fanno regali: riconoscono che tutti noi vogliamo sentirci apprezzati. Non importa se si tratta di un biglietto, di un gioiello artigianale o di un buono per una cena fuori, un regalo fa capire a qualcuno che è speciale. Anche se si spendono solo 5 o 10 dollari per qualcosa di piccolo, significa molto per chi lo riceve. E la parte migliore? È facilissimo essere creativi con i regali. Non è necessario spendere un sacco di soldi per creare un regalo memorabile.

4-I regali creano fiducia: “Perché i regali sono importanti”

I regali migliori aiutano le persone a costruire un rapporto con qualcuno o un gruppo di persone. Il regalo deve essere utile e deve far sentire il destinatario a proprio agio. Le persone sono più propense a ricambiare il favore e ad aiutare qualcuno a cui tengono se ricevono qualcosa in cambio. Pensate alle vostre ultime vacanze natalizie. Se avete fatto un regalo che non avevate intenzione di fare, è probabile che quella persona lo abbia ancora alla fine dell’anno. Pensate alle volte in cui avete fatto dei regali ai vostri cari, ma poi vi siete resi conto che non ne avevate davvero l’intenzione. Non importa quanto impegno abbiate messo in quel regalo, perché il pensiero di farlo non è stato ricambiato.

5-I regali ci fanno sentire speciali: “Perché i regali sono importanti”.

Perché le persone fanno regali? Dipende da chi lo chiede. Ma il motivo per cui io (e i miei colleghi) facciamo regali è che sentiamo il bisogno di fare regali e vogliamo sentirci speciali. Per farlo, spesso prendiamo un regalo che abbiamo visto usare dai nostri cari in passato e ci mettiamo la nostra impronta. Non importa se pensiamo di fare un regalo premuroso, ma ci interessa se pensiamo che gli altri vedranno il regalo come premuroso.

6-I regali ci fanno sentire amati: “Perché i regali sono importanti”

È una cosa che tutti sanno: quando facciamo un regalo a qualcuno, proviamo un senso di amore. Lo sappiamo perché le ricerche dimostrano che lo stesso vale per le relazioni umane. Fare regali dimostra che teniamo agli altri. Possiamo sfruttare questo aspetto a nostro vantaggio. Invece di fare un regalo a qualcuno solo per ringraziarlo, fategli un regalo per fargli capire che ci tenete davvero a lui e che volete passare del tempo insieme. Un gesto gentile come questo è qualcosa che la maggior parte delle persone sa ma che raramente mette in pratica, ma ci sono molte opportunità di usare questa conoscenza per rendere più significativa la vostra relazione.

La prima cosa da fare è assicurarsi di scegliere per il proprio partner un regalo che apprezzerà. Il modo migliore per farlo è renderlo speciale e significativo. Un regalo fatto da voi stessi può essere il più bello di tutti. La cosa più importante è essere creativi. Potete renderlo unico quanto volete. Siate originali e unici. Rendete il regalo il più unico possibile.

Perché i regali sono importanti

Punti importanti sui regali: “Perché i regali sono importanti”

  1. Non importa cosa si regala o si riceve, ma come lo si fa.
  2. Vi sentirete più felici, anche se si tratta di qualcosa di piccolo.
  3. Non aspettate il giorno di San Valentino per dimostrare all’altra persona quanto ci tenete.
  4. Le dimostrerete che ci tenete quando sentirà di poter essere se stessa.
  5. Non ci sono regole per fare regali, quindi non preoccupatevi di renderli perfetti.
  6. Le dimostra che per voi è importante.
  7. Fa bene alla vostra relazione.

Conclusioni sul perché i regali sono importanti

In conclusione, è molto facile dimenticare i regali quando si ha una relazione. Tuttavia, i regali possono essere un’eccitazione enorme per una donna, soprattutto se ultimamente si sente poco amata o non apprezzata. Se volete farle un regalo che dimostri che la amate, prendete in considerazione un regalo personalizzato come un gioiello fatto a mano, un quadro originale, una fotografia incorniciata, un mazzo di fiori freschi o anche un gioiello personalizzato.

Potrebbe Interessarti Anche